Bianchi e rosati di Bortolo

ITALO

Il nome ricorda la varietà Italica del Riesling che Bortolo ci ha insegnato a selezionare accuratamente. Il suo profumo floreale si unisce alle note di crosta di pane tipiche della rifermentazione in bottiglia. Il suo gusto secco con note sapide e bollicine persistenti è il risultato di una ricetta messa a punto da Bortolo che replichiamo con rispetto e passione. Ideale con antipasti, carne bianca e pesce. 


EGEA

Egea ricorda il mar Egeo, zona di origine dell’antico vitigno Malvasia Aromatica di Candia. Il profumo intenso e fruttato ricorda l’uva matura con cui è prodotto. Le sue bollicine intense sono equilibrate dalla sua morbida dolcezza: sembra di mangiare un chicco d’uva. Perfetto per un aperitivo, comunque facile da amare con ogni piatto. 


PANTERA

Il nome del vino nasce dal suo brillante e simpatico colore che ricorda la Pantera Rosa, famoso personaggio dei cartoni animati. Il suo profumo è fruttato ed elegante come le fragoline di bosco, ma anche fragrante e coinvolgente come il pane appena sfornato. In bocca è secco e deciso, ma ben equilibrato dalle fini bollicine.