I VINI DI BORTOLO

I vini di Bortolo sono prodotti con l’antica tecnica della rifermentazione naturale in bottiglia. I vini sono imbottigliati con un naturale residuo zuccherino e senza particolari filtrazioni. I lieviti naturalmente presenti nel vino si moltiplicano utilizzando gli zuccheri presenti e generano la ripresa della fermentazione. Durante la rifermentazione il vino diventa spumante e i lieviti danno origine al tipico deposito sul fondo della bottiglia. 

 

 

          Floreale, secco e sapido

 

 

          Fruttato, morbido e amabile

 

 

          Fragrante secco e deciso

 

 

          Fragoloso, corposo e facile

 

 

          Fruttato, morbido e intrigante

Come sono i vini di Bortolo?

I vini di Bortolo sono naturali per tradizione. Sono fatti come una volta, utilizzando le tecniche antiche tramandate dal fondatore Rosolino e arrivate fino a noi attraverso il lavoro di Bortolo. I vini di Bortolo sono creature che curiamo con passione, dalle pratiche di coltivazione, raccolta e selezione dell’uva sino alla vendita diretta della bottiglia. Un lavoro impegnativo in cui ci guida la passione e che si esprime in vini che sanno di uva, tanto che sembra proprio di mangiarla. Sono vini capaci di recuperare e valorizzare il meglio della tradizione, vini dal profilo artigianale completamente diversi dai prodotti industriali. 


Perché bere Bortolo?

Chi preferisce il pane fatto in casa a quello confezionato e di origine industriale capisce subito perché deve bere Bortolo! I vini di Bortolo sono un prodotto di qualità capace di rispondere alle aspettative dei clienti più attenti ai valori della tradizione e della salute. 

I vini di Bortolo sono facili da bere, da capire e da apprezzare: naturali come la tradizione.